Fiocco nascita a punto croce

Fiocco nascita, oggetto sorpassato o ancora amuleto porta fortuna per le nuove nascite? Io penso non tramonterà così facilmente, l’usanza vuole si appenda alla porta di casa per comunicare una nuova nascita. Rosa per una femminuccia e azzurro per un maschietto. Personalmente sono abbastanza legata alle tradizioni e se possono anche essere personalizzate a punto croce ancora meglio. 🙂

Ho personalizzato diverse coccarde a punto croce, trovo che grazie a questa tecnica si possa ottenere una coccarda originale e un bellissimo ricordo da conservare per sempre.

Le personalizzazioni si possono fare con il nome, la data o un piccolo disegno.

Fiocco nascita per Sara Shirin. Vi mosto l’ultima che ho realizzato per la mia carissima nipotina 🙂
Coccarda mongolfiera a punto croce

Coccarda mongolfiera a punto croce con scritta e nome

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come potete vedere ho scritto a punto croce nella parte alta della mongolfiera “E’ nata Sara Shirin”. La coccarda è stata comprata già confezionata, si trova in molti negozi anche su internet. Io mi sono occupata solo del ricamo personalizzandola con una scritta dai caratteri simpatici. Per farla risaltare ulteriormente ho utilizzato anche il punto scritto con una tonalità decisamente forte rispetto al rosa della scritta. Ho ultimato il lavoro con due micro farfalline che svolazzano da una parte all’altra.

Altro fiocco nascita, si tratta di un fiocco con un bavaglino allacciato, fiocco con doppio utilizzo.

Bavaglino con nome Rebecca.

Fiocco nascita Rebecca

Fiocco nascita Rebecca

Questo l’ho realizzato per la mia bimba , semplicemente col suo nome e una bimba che spunta fuori da una scatola regalo. Acquistato in merceria e ricamato a mano a punto croce.

coccarda Leila