Presina ricamata a punto croce

Presina ricamata a punto croce. Un oggetto che si trova in tutte le cucine, perché non renderlo anche più carino personalizzandolo a nostro gusto. Bello da mostrare con personalizzazioni varie renderà la vostra cucina unica e originale, quindi non solo grembiuli, teli, tovaglie, ma anche presine.

Io solitamente le acquisto già pronte e applico sopra una striscia di tela aida di quelle che si trovano già nelle mercerie alte 5 cm. Trovate le presine anche già con la tela, pronte per essere ricamate. Insomma pronta o da applicare potete personalizzarla con la vostra creatività e gusto :)! Unico limite le presine in silicone per il resto via alla fantasia!

Alcune realizzate da me:

Questa che vi mostro sotto era già confezionata con la tela, non ho dovuto far altro che ricamarci sopra. Forma a cuore.

Presina da cucina ricamata a mano
Presina cuore con scritta “In forno”

In alternativa come già spiegato sopra, si può personalizzare qualsiasi presina come più ci piace. Di seguito ve ne mostro un paio realizzate da me in occasione di una bancarella dell’artigianato. Le ho abbinate come tipologia di disegno visto che si trattava della stessa tipologia, il ricamo è stato eseguito su delle strisce di tela aida alte 5 cm, poi applicate a punti nascosti lungo il bordo.

Presina quadrata con striscia ricamata a mano
Presina quadrata con striscia ricamata a mano
Presina guanto con striscia ricamata a mano
Guanto con striscia ricamata a mano

In alternativa guanto semplice giallo con applicata striscia di tela con scritta, da regalare per esempio a zie o nonne…

Guanto "Qui si viziano i nipoti"
Guanto “Qui si viziano i nipoti”
Altre idee…altre presine che ho personalizzato…

Realizzabili su ordinazione. Per ulteriori info non esitate a contattarmi con commenti o per email cinzia.pilo@gmail.com o sulla mia pagina personale di punto croce FB Cinzia Pilo punto croce.

You may also like...