Pannello porta oggetti/pigiama a punto croce

Pannello con due tasche, realizzato interamente a mano. Simpatico oggetto da appendere nella camera dei bambini, porta oggetti o porta pigiamino.

Occorrente :

  • trapuntino
  • tela aida
  • sbieco

Per realizzare un pannello porta oggetti come quello che vedete nell’immagine sotto, ho utilizzato del trapuntino, quello che si utilizza solitamente per copertine. Nelle scampolerie potete trovare tessuti trapuntati dalle fantasie più varie. Avevo preso del trapuntino per fare dei porta biberon e dei porta ciucci e così mi è venuta l’idea di realizzarlo da uno scampolo. Quindi se vi avanza da una copertina o da un lavoro della stoffa potete utilizzarla per realizzare queste tasche sempre utili come porta oggetti per la cameretta dei più piccoli.

Si tratta di un rettangolo di stoffa trapuntata con applicate due tasche una più larga e una più piccola. Io ho pensato alla camera dei più piccoli. In alternativa con della stoffa neutra si possono fare delle tasche di più piccole dimensioni da appendere nel bagno. Il risultato finale dipende molto dalla fantasia del tessuto. Per una teenager sceglierei una stoffa con fantasie giovanili e nella tasca ricamerei il nome con un carattere differente.

I lavori che vedete di seguito hanno una grandezza di 80 x 30 cm circa, rifiniti con dello sbieco colorato. Nel lato superiore ho inserito due bretelle per poterlo appendere dove meglio si crede.

Pannello porta oggetti

Pannello Principessa

Pannello Principessa

Pannello Orso

Pannello Orso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzabili anche su prenotazione con disegni dei cartoni preferiti dei vostri figli o qualsiasi cosa vi piaccia. Con tutte le personalizzazioni possibili di nome, data o dedica. Per qualsiasi informazione scrivetemi un commento qua sotto, vi risponderò il prima possibile. 🙂

You may also like...