Biglietto auguri a punto croce

Bigliettino auguri con inserto in tela aida realizzato completamente a mano.

Incuriosita dopo averlo visto su internet mi sono messa a realizzarne uno in prossimità del compleanno di una cara amica.

Idea originalissima per fare gli auguri con uno stile del tutto diverso. Con del cartoncino e della tela è possibile realizzare dei simpatici biglietti di auguri per qualsiasi occasione. Molto importante assicurarsi che la persona che lo riceve apprezzi il dono unico che gli state offrendo. Sicuramente è molto semplice comprare un biglietto in un negozio, farlo con le proprie mani è senza dubbio un’altra cosa.

Il ricamo sulla tela aida è una coccinella che porta una torta di compleanno in piedi su di un fiore, naturalmente la scritta e le candeline sulla torta le ho personalizzate per la persona che riceveva il biglietto.

Il biglietto è stato realizzato usando due cartoncini colorati della grandezza di un foglio A4 ripiegato a metà su se stesso. In uno ho ritagliato una cornice a forma di rettangolo proprio nella parte che poi risulterà quella frontale del biglietto. Infine una volta realizzato il ricamo lo si incolla con della semplice colla vinilica sul cartoncino e poi si incolla a sua volta sopra l’altro foglio di cartoncino con la cornice.

Nella  fase di incollaggio fate attenzione che non si creino delle bolle d’aria.

Biglietto auguri Coccinella aperto

Il mio biglietto di auguri per Debby


Biglietto auguri Coccinella

Dettaglio ricamo

You may also like...