Portachiavi personalizzati a punto croce

Portachiavi, perché non farli anche a punto croce?

Cliccando qua andrete direttamente alla galleria con tutti quelli che ho realizzato.

Navigando sul web ho trovato tante idee nuove da realizzare a punto croce. Una di queste è stata quella dei portachiavi. Ho scovato in un negozio di casalinghi dei porta foto a porta chiave. Allora ho pensato beh se riesco a farci stare la tela aida al posto della foto in miniatura è fatta. Dopo diversi tentativi sono riuscita nel mio intento. Naturalmente occorre tenere presente che lo spazio a disposizione è strettamente limitato. Per poterlo sigillare bene a incastro non bisogna utilizzare molto filo per non creare eccessivi spessori, ed è così che ho fatto questo che vedete ed altri sia a forma rettangolare sia a forma di cuore.

Ecco qua un esempio di questo tipo di porta chiavi:
HOME casetta con alberelli, Porta Chiavi punto croce
HOME casetta con alberelli, Porta Chiavi punto croce

Successivamente ho visto in vendita su facebook una merceria che vendeva plastic canvas. Si tratta di un materiale di plastica leggera con fori distanziati regolarmente a imitazione di tela da ricamo. Allora la curiosità mi ha portato a cercare su internet lavori fatti con questo materiale. Come risultato le mie ricerche mi hanno dato l’idea di farci dei porta chiave oltre a dei segna libri. Il matereriale essendo leggero e in plastica è interessante da lavorare. Ha il vantaggio che può essere ritagliato ma non sfilaccia come una tela. Quelli che ho realizzato più che altro sono lettere. Sotto potete vederne un esempio.

L (lettera), porta chiavi punto croce
L (lettera), porta chiavi punto croce

Infine ho pensato di farli anche totalmente in tela aida, o metà in tela e metà in stoffa a fantasia, la grandezza è di 5 x 7 cm di lunghezza circa. Questi che vedete coi puffi sono imbottiti al loro interno con dell’ovatta. Sono cuciti prima al rovescio su tre lati e poi una volta imbottiti ho inserito il nastro e l’anello per poterlo usare. Sigillando il tutto con un’ultima cucitura al dritto del lavoro. Questo che vi mostro me lo hanno richiesto,  come vedete è personalizzato con i personaggi dei Puffi e sul retro il nickname dei vari personaggi di un gioco.

Porta chiavi "Puffi"
Portachiavi  a punto croce “Puffi”
Retro porta chiavi con Puffo
Retro portachiavi con Puffo

You may also like...